• torrentgrab.com
  • zerotorrents.com
  • nicetorrents.com
  • I professionisti in campo sanitario sono chiamati a rispettare rigorosamente il programma nazionale formativo ed essere quindi in regola con i credit ECM, pena l’incorrere in sanzioni e provvedimenti.

    Tra le novità c’è ora la possibilità di recuperare i crediti del triennio passato 2014-2016!

    Il CEPS (Commissione Internazionale della Formazione Continua) ha infatti stabilito che si possono recuperare fino a 150 crediti non acquisiti nel triennio dal 2014 al 2016 spostando tutti i crediti in eccedenza e acquisiti nel triennio 2017/2019 verso il precedente.

    Fermo restando che allo stesso tempo permane comunque l’obbligo formativo di espletare gli altrettanti crediti previsti per il triennio 2017-2019.

     

    Come recuperare i crediti ECM del triennio passato?

    Per far ciò è necessario registrarsi e fare il login sul sito di Co.Ge.A.P.S. e successivamente controllare la propria situazione per quanto riguarda i crediti già ottenuti nel triennio 2014/2016. Nel caso in cui occorresse recuperare i crediti, basterà cliccare su “Dettagli professionista>Recupero Crediti”.

     

    Come ottenere i crediti ECM?

    Lo scopo del programma ECM è garantire al paziente un professionista in campo sanitario costantemente aggiornato e al passo con le novità, per una sempre più alta prestazione.

     

    Ottenere i crediti ECM non è però solo obbligatorio da un punto di vista deontologico ma anche normativo.

     

    L’aggiornamento professionale può avvenire secondo diverse modalità tra cui la cosiddetta “Modalità di Formazione in FAD”.

     

    Per FAD s’intende la possibilità di usufruire di corsi ECM online dovunque ci si trovi: in pausa relax, in vacanza comodamente sdraiati in spiaggia o in montagna, in viaggio o a casa, utilizzando agevolmente il proprio smartphone, IPhone, tablet o PC in qualunque momento della giornata.

     

    E a questo proposito ti ricordiamo che il 30° Congresso di Chirurgia dell'Apparato Digerente e 16° Corso per Infermieri di Sala Operatoria offre un’opportunità imperdibile:

     

    …infatti, solo i partecipanti al 30° Congresso di Chirurgia dell'Apparato Digerente e 16° Corso per Infermieri di Sala Operatoria (Roma 28 e 29 novembre 2019hanno la possibilità di accedere a ben 2 FAD accreditate ECM per un totale di 50 Crediti ECM!!! *

    * (a tutti i partecipanti che avranno una permanenza in aula di almeno il 75% delle ore nelle due giornate)

    Iscrivendoti al congresso potrai partecipare alla FAD 2019, per tutti i dettagli clicca QUI

    Newsletters

    Seleziona le newsletter a cui desideri iscriverti o disiscriverti.